Visualizzazione post con etichetta comics. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta comics. Mostra tutti i post

martedì 13 novembre 2012

Comics Daily - Alice nella città / Roma

In questi giorni sono a Roma, lavorando per Alice nella città, la rassegna di cinema per ragazzi, parte del Festival Internazionale del Film di Roma (9/17 novembre). Gli organizzatori hanno invitato Teiera (nelle vesti di Cristina, Sarah e la sottoscritta) a lavorare al daily "Cinemonitor" pubblicato ogni giorno del festival. Lavoriamo all'impaginazione sulla base di un progetto grafico realizzato da Pietro Corraini. Inseriamo articoli creati da una redazione formata da studenti dell'Università La Sapienza.
Creiamo ogni giorno una pagina a fumetti con le nostre impressioni sul festival e ci occupiamo di mandare in stampa il daily con una stampante Risograph che stampa a due colori matissimi: blu e fucsia fluorescente.
Posto qui la mia prima pagina, realizzata il giorno dopo il mio arrivo, un primo impatto con Roma: della difficoltà di trovare l'autobus M per arrivare all'Auditorium al meraviglioso documentario su Tomi Ungerer che ho potuto vedere appena arrivata. Vi metto qui sotto il trailer perché è davvero DA VEDERE. Seguite il facebook di Teiera in questi giorni, aggiorneremo con le nuove foto del daily: www.facebook.com/TeieraAutoproduzioni
----
In these days I'm in Rome, working for Alice nella città, the teen movies season part of the Festival Internazionale del Film di Roma (9th/17th november).
The organizers invited Teiera (CristinaSarah and me) to work on the daily "Cinemonitor" published each day during the festival. We work on the page layout designed by Pietro Corraini. We insert articles wrote by an editorial staff formed by La Sapienza Univeristy students.
We create everyday a comic page with our impressions of the festival and we set up the Risograph printer which prints in crazy duotone: blue and fuchsia fluo.
I post here my first comic page, realized the day after my arrive, were I tell my first impression of Rome: the difficulty to get a M bus to reach the Auditorium and the wonderful documentary on Tomi Ungerer I had the chance to watch just arrived. I attach the trailer below because YOU HAVE to watch it. You can follow our daily pictures uploads on Teiera facebook, we made an photo album for this event: www.facebook.com/TeieraAutoproduzioni

martedì 16 ottobre 2012

Comic time


It's been a long time since I wasn't making a new comic story. It's a pity not having time for one of the things I rather prefer in my profession: making stories. Finally in these days I did, almost finished, my new story of 7 pages for Teiera. You'll know more about it in the next days. It was funny trying to make something new.
----
Era da tempi che non mi mettevo a fare una storia nuova a fumetti. È davvero un peccato non avere tempo per una delle cose che preferisco di questo lavoro: raccontare storie. Finalmente in questi giorni ho realizzato, è quasi finita, la mia nuova storia di 7 pagine per Teiera. Saprete meglio di cosa si tratta nei prossimi giorni. È stato divertente provare delle cose nuove.

lunedì 1 ottobre 2012

Treviso Comic Book Festival / I won a price!


Ieri al Treviso Comic Book Festival ho vinto, con somma sorpresa, il Premio Boscarato per Bacio a cinque, come Migliore autore unico italiano (!). Davvero non me l'aspettavo, anche perché ero in nomination con me c'erano bravissimi autori (Akab, Mp5, Roberto La Forgia).
Un grande grazie ai Topipittori per l'idea di creare la collana Gli anni in tasca graphic, per avermi chiesto di realizzare la storia della me bambina e per avermi dato tanta fiducia e la massima libertà nel realizzarla.
Grazie anche ai ragazzi del TCBF per aver organizzato una bellissima edizione del festival e per essere sempre carichi di entusiasmo!
Qui la lista completa dei vincitori.
----
During Treviso Comic Book Festival I won the Boscarato Price as Outstanding italian comic author for my graphic novel Bacio a cinque (!). It was really surprising to me as I was in nomination with great comic authors (Akab, Mp5, Roberto La Forgia). 
Thanks to my publisher Topipittori for having the idea to create Gli anni in tasca graphic collection, for asking me to tell the story of the little Giulia, for having confidence on my work and for giving me total freedom while I was making my story.
Another thank you goes to the guys from TCBF to hold a great festival edition and to be always so enthusiastic!
Here's the complete winners list.

martedì 24 aprile 2012

Hellzarockin' / a comic on Bob Dylan

Bob Dylan / Hellzarockin'
A preview of my last comic short story published in a collective italian book called Hellzarockin' (do you remember? I had already blogged about it). The book is a collection of 5 novels on 5 rock legends like Bob Dylan, John Lennon, Ozzy Osbourne, it's written by Gianluca Morozzi, the lettering and the whole project is curated by Michele Petrucci.
I was invited to draw the comic story on Bob Dylan and this is the result, you can see some frames above, the project started to be a digital comic so we worked on single frames and then was all collected to make the book.
You can have a look at the publisher's page, but it's in italian: http://www.tunue.com/catalogo-tunue/?libro=hellzarockin.html

----
È uscito il libro di Hellzarockin' (ne avevo già parlato qui) il progetto nato dall'idea lanciata dal blog di Michele Petrucci ormai quasi due anni fa ed ora pubblicato da Tunué. Il libro raccoglie 5 storie a fumetti sceneggiate da Gianluca Morozzi e illustrate da 5 autori: Michele Petrucci, Sergio Algozzino, Jacopo Vecchio, Bianca Bagnarelli e la sottoscritta. La mia storia è quella della leggenda che ruota intorno a Bob Dylan, Michele ha anche curato il lettering di tutto il libro.

APPUNTAMENTI:
Oggi a Bologna io e Sergio Algozzino presenteremo il progetto:
24 aprile 2012, ore 21:00
Il Fumetto Si Presenta: FUMETTI ROCK con SERGIO ALGOZZINO e GIULIA SAGRAMOLA
Spazio in Due,
Vicolo Broglio 1/f – Bologna
l'evento su facebook: www.facebook.com/pages/Il-Fumetto-Si-Presenta/237891249632417

Contemporaneamente a Napoli, sono in mostra le tavole tratte dal libro:
Mostra COMICON OFF Hellzarockin’: cinque miti del rock come non li avevate mai visti
16 aprile – 6 maggio 2012 
La Feltrinelli, Piazza dei Martiri – Napoli
Qui i dettagli: http://www.comicon.it/mostra.php?from=mostre_off&id=193


Vi regalo un po' di vignette, avevamo lavorato inizialmente vignetta per vignetta perché il libro è nato come digitale, per essere letto su palmari e tablet, il tutto è stato adattato graficamente per il libro.
Qui tutti i dettagli: http://www.tunue.com/catalogo-tunue/?libro=hellzarockin.html Bob Dylan / Hellzarockin' Bob Dylan / Hellzarockin' Bob Dylan / Hellzarockin' Bob Dylan / Hellzarockin' Bob Dylan / Hellzarockin' Bob Dylan / Hellzarockin'

giovedì 19 aprile 2012

Minimondi 2012 / Laboratorio di fumetto


The day after Camuffati opening, I've been at Parma for my comics workshop for kids, during Minimondi Festival. It was pretty exciting and the kids (from 6 to 10 years) were very interested, we created great comics stories together! (Soon I'll post some of them work in my website, stay tuned).
Here I post some pictures by Nonstudio, at Minimondi's flickr there are other pictures from my workshope, moreover you can have a look to the other workshops, I suggest the great ones by BombolandUmberto MischiChiara ArmelliniOlimpia ZagnoliEleonora Marton and Lorenzo Bravi's felt tips.
----
Il giorno dopo l'inaugurazione di Camuffati, sono stata a Parma per Minimondi, dove ho tenuto il mio laboratorio di fumetto per bambini. È stato davvero divertente e i bambini (dai 6 ai 10 anni) erano molto attenti e curiosi, abbiamo creato dei bellissimi fumetti autobiografici insieme! (Presto metterò altre foto dei loro lavori nella sezione workshop del mio sito, occhi aperti!).
Qui alcune foto scattate da Nonstudio, nel flickr di Minimondi ci sono anche altre foto, oltre al mio laboratorio sbirciate quelli dei tanti bravissimi artisti invitati, suggerisco i bellissimi laboratori di Bomboland, Umberto Mischi, Chiara Armellini, Olimpia Zagnoli, Eleonora Marton e i pennarelli automatici di Lorenzo Bravi.
And here a couple of pics I've taken with the phone, such as the first one, with Olimpia's design.
----
E un paio di foto mie fatte al volo col telefono, come la prima del post, con il gazebo decorato dai disegni di Olimpia.

sabato 3 marzo 2012

Bilbolbul 2012

Siamo in pieno Bilbolbul, il 29 febbraio ha inaugurato la nostra mostra alla libreria Trame, sul blog dei Topipittori potete leggere qui un bell'articolo scritto da Tuono Pettinato. Oggi dalle 17.30 alle 19.30 c'è il mio turno di dediche in Sala Borsa, domani alle 11.30 alla libreria Trame, io e Tuono terremo un laboratorio di fumetto per bambini dai 9 ai 12 anni legato a un loro oggetto preferito.
----
Currently in Bologna we are in the middle of Bilbolbul Festival, last febraury 29th have been our exhibition inauguration, today evening I'm going to sign my books and tomorrow Tuono Pettinato and me are taking a kids workshop on comics, in the library where the exhibition is setted on.

La mostra durerà fino al 21 aprile, se girate per la libreria potrete trovare nascosti nei libri che ci piacciono, dei segnalibri miei e di Tuono, consideratelo un simpatico suggerimento.
----
The exhibition is going to close on april 21th and if you visit the bookshop, you can find those bookmarkers in the middle of some books we like, it's our suggestion for you.

domenica 26 febbraio 2012

Fumetti Bambini


Fumetti Bambini
I'd like to blog more in this period but I really feel whelm of things to do and to think about.
Next wednesdsay I'm going to inaugurate an exhibition with my dear friend Tuono Pettinato, we both created a biographic comic on our childhood, mine Bacio a cinque and his Il magnifico lavativo.
Fumetti Bambini is going to show our comics, our memorabilia and our kids pictures.
The exhibition it's part of the amaziong Bilbolbul International Comics Festival, where I used to work last year.
----
Vorrei postare di più in questo periodo, mi sento un po' sopraffatta da mille cose da fare e a cui pensare. Mercoledì prossimo inauguriamo io e Tuono Pettinato la nostra mostra Fumetti Bambini, durante Bilbolbul, il festival internazionale di fumetto per cui lavoravo lo scorso anno, quest'anno me lo godrò da pubblico, ci sono tantissime mostre interessanti da vedere, guardate qui!
Ecco l'evento su facebook: http://www.facebook.com/#!/events/170042366445013/

1/22 marzo
Inaugurazione 29 febbraio h.18.00

Libreria Trame
Via Goito 3/C
Bologna
...
Fumetti Bambini intreccia le storie di Giulia, detta Periscopio per via dell’abitudine che già in fasce la portava ad allungare la testa per guardarsi intorno, e di Andrea, inguaribile pigro sempre occupato ad architettare improbabili piani. Le loro vicende di bambini, alle prese con sorelle da spedire a Timbuktu e fantasticherie durante i pisolini alla scuola materna, sono raccontate in due romanzi a fumetti legati dal filo comune della narrazione autobiografica per l’infanzia: Bacio a cinque di Giulia Sagramola e Il magnifico lavativo di Tuono Pettinato, entrambi editi per la collana Gli anni in tasca Graphic di Topipittori.
Gli autori propongono un’esplorazione a tutto tondo del loro universo: oltre alle tavole tratte dai due libri, vengono esposti i primi bozzetti, le matite, le illustrazioni che hanno portato alla ricostruzione della loro storia.
Ad accompagnare i disegni, piccole suggestioni visive: foto degli autori bambini, memorabilia e alcuni riferimenti visivi legati al loro background di ricordi pop fatto di minipony, cavalieri dello zodiaco, coniglietti e robottoni.

www.giuliasagramola.it
www.tuonopettinato.blogspot.com

mercoledì 1 febbraio 2012

27 years ago

Bacio a cinque / pag 1
Oggi Bologna è ricoperta di neve e così anche mezza Italia, i telegiornali non fanno altro che dire che è la settimana più fredda degli ultimi 27 anni. Non posso fare a meno di pensare che ventisette anni fa, il primo febbraio sono nata io ed il clima esterno era esattamente questo, ma con ancora più neve. Così mi è venuta voglia di postare le prime due pagine di Bacio a cinque, che raccontano per l'appunto questo momento :-)
----
Today Bologna is coverd by the snow, so it is for an half of Italy, the newscasts don't stop to say that it's the coldest week since 27 years. I can't stop to think that 27 years ago, on febraury first I was born and the weather was quite the same, but with more snow. I tought it's a good excuse to post the first 2 pages from Bacio a cinque, my comic book on my childhood, that describe exactly this moment :-)
Bacio a cinque / pag 2
Nel frattempo, oggi in giro era così:
----
Anyway, today it was like this:

lunedì 16 gennaio 2012

Perdersi a... / Workshop di fumetto


Il 28 gennaio terrò un workshop di fumetto indirizzato a tutti i domiciliati o residenti a Bologna tra i 18 ai 35 anni. Il workshop è la partenza per chi volesse partecipare al concorso di fumetto Perdersi a... a cura di Flash Fumetto, Associazione Yoda e Hamelin Associazione Culturale. Quest'anno il concorso comprende due tipologie di partecipazione:
- Flash Fumetto al quale si può partecipare da tutta Italia, semplicemente inviando la propria storia entro il 12 febbraio.
- Yoda che comprende la partecipazione gratuita al mio workshop, dove aiuterò i partecipanti a sviluppare la propria storia da mandare al concorso sempre entro il 12 febbraio.
Entro il 20 gennaio 2012 è possibile iscriversi al workshop inerente al tema del concorso, che comprende due giorni di lavoro, con Pierluigi Musarò e con me, organizzato appunto dall’Associazione Yoda, che darà l’opportunità di vincere tre viaggi di 2 settimane in Mozambico.
Oltre ad altri premi: tutte le opere pervenute saranno pubblicate su flashfumetto.it; le migliori saranno protagoniste di una mostra all’interno della VI edizione di BilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto e verrà loro dedicata una pubblicazione in catalogo. La storia vincitrice verrà inoltre pubblicata sul giornale Piazza Grande.

Incollo qui alcuni dettagli per iscriversi:

TEMA
Il concorso prende spunto dalle celebrazioni del duecentenario della nascita di Dickens, per indagare il paesaggio urbano contemporaneo. Si richiede di rinnovare l’attitudine alla ricerca sociale propria dello scrittore inglese (a partire dal suo libro Perdersi a Londra) attraverso la rappresentazione a fumetti di una esplorazione urbana attuale: la città può diventare così protagonista sia di reportage, sia di narrazioni quotidiane, sia di momenti fantastici o onirici.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA SEZIONE YODA
•  avere dai 18 ai 35 anni
•  essere domiciliato e residente nella provincia di Bologna
•  iscriversi entro il 20 gennaio e partecipare al workshop che si terrà il 27 e 28 gennaio a Bologna
•  essere disponibili e interessati a partecipare al viaggio di 2 settimane in Mozambico nel mese di giugno o luglio 2012


WORKSHOP

Il workshop si terrà a Bologna ed è propedeutico alla realizzazione dell’opera per il concorso. La partecipazione al workshop, gratuita, è condizione necessaria per accedere alla Sezione Yoda. Al workshop potrà aderire un numero massimo di 15 partecipanti. L’iscrizione al workshop va effettuata entro il 20 gennaio 2012, con una mail a concorsoyoda@gmail.com. Alla mail di iscrizione dovranno essere allegate 3 tavole a fumetti (non necessariamente della stessa storia e a bassa risoluzione) ed eventuale link a sito o blog personale. Nel caso il numero di adesioni fosse superiore a 15, si procederà a una selezione sulla base del materiale inviato.

Date e contenuti
•  27 gennaio 2012 dalle 16 alle 19: a cura di Pierluigi Musarò, Università di Bologna. L’incontro sarà un invito all’esplorazione di storie e spazi in attesa di essere riempiti: attraverso riferimenti storico-letterari, socio-filosofici, i partecipanti verranno condotti in una deriva psicografica volta ad illustrare forme di rappresentazione alternativa dell’esplorazione urbana.
•  28 gennaio 2012 dalle 10 alle 18: a cura di Giulia Sagramola, fumettista e illustratrice (www.giuliasagramola.it). Durante l’incontro ogni singolo partecipante verrà guidato in gruppo e singolarmente nella creazione della propria storia a fumetti, tramite esempi di pubblicazioni, lo sviluppo del soggetto e del layout delle tavole, per trovare la direzione che potrà essere poi continuata da ognuno successivamente al workshop.
Per maggiori dettagli invitiamo a visitare il sito www.flashfumetto.it e www.gruppoyoda.org.
Questa la pagina dell'evento su facebook: http://www.facebook.com/events/264467043611220/.

----
Hi dear friends, this is an informational post where I inform my next activity connected with Bologna, I'm going to take a workshop on comics in a couple of weeks for people who live here in Bologna, the workshop is connected with a comics competition, the winners will have the opportunity to go in Mozambico for two weeks!

giovedì 24 novembre 2011

Two weekend events with me



Venerdì 25 novembre / BOLOGNA

 
Domani ci sarà questo incontro alla Libreria per ragazzi Giannino Stoppani di Bologna
Alle ore 19.00, insieme a Tuono Pettinato e Federica Iacobelli, presenteremo le nostre uscite autobiografiche (a fumetti e scritte) per Topipittori.
Contemporaneamente inauguriamo la mostra delle mie tavole, illustrazioni, schizzi e memorabilia su Bacio a cinque. La mostra sarà visibile in libreria fino al 6 gennaio.

 Sabato 26 novembre / TORINO
Sabato tutti a Torino da Belleville comics a festeggiare con i dinosauri rosa il compleanno della fumetteria più bella che c'è! In mostra le nostre tavole tratte da Amenità, ricordate? La fanzine a cui ho partecipato di recente, per rinfrescarvi la memora cliccate qui.

Si prospetta un bel fine settimana! :-)

giovedì 10 novembre 2011

Komikazen e Cesena Comics


Questo fine settimana è a base di fumetti!
C'è il Komikazen che è già iniziato e in contemporanea Cesena Comics.
Vi consiglio vivamente di non perdere entrambe le manifestazioni, perché nelle diverse modalità, sono entrambe molto interessanti. Al Komikazen andrò sicuramente come visitatore, non vedo l'ora di vedere il fumetto di Fabio Sera, vincitore lo scorso anno del concorso indetto dal festival. Qui il programma del Komikazen.

Mentre sarò presente sia come autrice che con Teiera al Cesena Comics:
Domenica 13 novembre 2011 

alle ore 19 Gli anni in tasca: le infanzie di Giulia Sagramola e Tuono Pettinato
Caffè Nero su Bianco, Corte Dandini
Insieme a Tuono presenteremo i nostri libri autobiografici realizzati per Topipittori.

alle ore 21 Drink & Draw
Enoteca Vivì, Via Cesare Battisti 1
Con gli autori di Cesena Comics disegneremo per il pubblico e faremo festa.

Inoltre, a partire dalle ore 16.00 potrete trovare il banchetto di Teiera al Palazzo del Ridotto, Piazza Almerici (Ingresso gratuito). Insieme a noi anche: Resina, Delebile, Tentacoli, Lok, Julie Maggi.
----
This weekend it's a full time comics days!
There are at the same time the Komikazen in Ravenna and the Cesena Comics.
I'll be visiting the first one, it's very interesting and I'll take part at the second one as author and with my zine label Teiera.

martedì 8 novembre 2011

Bacio a cinque nell'etere!


Stasera potrete sentirmi parlare di Bacio a cinque sulle frequenze di Radio Kairos, nel programma Il Garage Ermetico. Per i bolognesi la frequenza è 105.85.
Per chi volesse ascoltarmi ma non è della zona, può farlo via internet cliccando sul link della diretta sul loro sito: radiokairos.it.
Il Garage Ermetico va in onda dalle 19.30 alle 20.00, sintonizzatevi! :-)
il blog del programma: garagermetico.blogspot.com
----
I'm going to talk on my comic book Bacio a cinque during the radio program Il Garage Ermetico, in italian of course! If you'd like to try, the link to listen the program is here radiokairos.it on the header clicking at the right side, you can hear me from 7.30 p.m. to 8 p.m. (italian hour).

martedì 25 ottobre 2011

Amenità

estinzione a bivio / Amenità
Lucca Comics è prossimissima! Sarò presente al banchetto Teiera, nella Self Area allo stand 09, dove troverete il nostro nuovo libro. Inoltre ho disegnato una breve storia di 3 pagine per la fanzine Amenità, curata da Lucia Biagi from Belleville Comics e C-Frames Production. Il tema del numero uno è Dinosauri! Potrete trovare Amenità allo stand di Lucia: Whena World. Qui sotto due foto fatte da Lucia per mostrarci l'arrivo della rivista, dentro ci sono tantissimi bravi disegnatori: Cristina Spanò, Davide Luciani, Fabio Ramiro Rossin, Fabio TonettoLucia Biagi, Marcello Loki Siragusa, Marco TavarnesiPhilip Giordano, Pietro Scarnera, Silvia Rocchi, Tuono Pettinato.
----
Lucca Comics is coming very soon! I'll be there at Teiera stall with our new book. I've also drawn another tiny comic (it's 3 pages) for Amenità, a nice zine developed by Lucia Biagi from Belleville Comics and C-Frames Production. The n.1 subject is Dinosaurs! You can find Amenità at Lucia's stall, called Whena World. Below, 2 pics taken by Lucia to show the fanzine, there are lot of great artists there: Cristina Spanò, Davide LucianiFabio Ramiro RossinFabio TonettoLucia BiagiMarcello Loki SiragusaMarco TavarnesiPhilip GiordanoPietro ScarneraSilvia RocchiTuono Pettinato.

mercoledì 19 ottobre 2011

Work in progress & coming soon

10 steps until nothing
È un periodo full-time, Lucca Comics and Games è davvero prossima all'arrivo e anche quest'anno con Teiera avremo il banchetto alla Self Area, dove venderemo le nostre nuove creazioni. Abbiamo appena finito un libro nuovo di pacca che in questo momento è in stampa, si chiama 10 steps until nothing, presto ne parleremo sul blog Teiera. Qui potete vedere un estratto dalla mia storia di 7 tavole.
Inoltre, sto lavorando a diversi lavori che devo ancora tenere top secret.
----
It's a full time period, Lucca Comics and Games it's very close and with Teiera we are going to have a table at the Self Area, where sailing our new stuff. So we've just finished a new book that now is going to be printed, called 10 steps until nothing, soon more infos in Teiera's blog. Here's an extract from my 7 pages story. More over other working project that I still have to keep top secret.
Inuit/Indie
Questa è una proposta di cartolina per un progetto collettivo, non verrà stampata, perché avevamo un ampia scelta di lavori e pochi da poter scegliere (ne ho fatta un altra che stamperemo). Tutti sanno che gli inuit hanno sempre praticato l'autoproduzione e l'artigianato, vero?
----
This is a proposal for a collective project, it as been rejected because we had a big choice of works (another one it's been taken). Everyone knows that inuits love DIY and craft, am I right?

lunedì 3 ottobre 2011

Hellzarockin / Bob Dylan

Bob Dylan Bob Dylan Bob Dylan Bob Dylan
I'm working on a comic story on Bob Dylan, the project started on Michele Petrucci's blog, we decided to get together a group of artists to realize a collective digital comic for iPad, iPhone and more. The stories are all about rockstars and are written by Gianluca Morozzi, Michele is going to work on the lettering. The other drawers are Bianca Bagnarelli, Jacopo Vecchio, Sergio Algozzino and Michele Petrucci. I'm happy to have to draw Dylan. Soon more details.
----
Da un po' di tempo sto lavorando a una storia a fumetti su Bob Dylan, il progetto è iniziato sul blog di Michele Petrucci, abbiamo deciso di creare un gruppo di disegnatori per realizzare un fumetto collettivo digitale per iPad, iPhone ecc. Le storie riguardano tutte delle rockstar e sono scritte da Gianluca Morozzi, Michele sta lavorando al lettering. Gli altri disegnatori sono Bianca Bagnarelli, Jacopo Vecchio, Sergio Algozzino e Michele Petrucci. Sono contenta di dover disegnare proprio Dylan. Presto altri dettagli.

sabato 10 settembre 2011

Un'intervista su "Bacio a cinque", Teiera e molto altro


Sul blog di Pietro Scarnera, oltre ai suoi fumetti e ad alcune chicche che mette solo online, potete leggere un'intervista che mi ha fatto un mesetto fa circa. Ad inizio agosto, abbiamo pranzato insieme a casa mia, mangiato il gelato di Stefino e dalle chiacchiere Pietro ha rielaborato un articolo per Piazza Grande, che ha inserito oggi, con altri dettagli nel suo blog. Qui l'intervista.
----
Pietro Scarnera is an italian journalist and comic drawer, in his blog you can read a long interview on my work (it's just in italian, sorry!).

venerdì 22 luglio 2011

Bacio a cinque a Macerata


Prima di andare a ballare al WEIKAP! festival ed assistere alla mostra di cui parlo qui sotto, per l'intero pomeriggio mi potrete incontrare a Macerata, dove terrò il mio piccolo laboratorio a fumetti per bambini e presenterò Bacio a cinque anche in compagnia del mio topissimo editore Topipittori! L'evento è curato dalle mitiche Le Friches.
Qui l'evento su facebook.
----
This evening I'll take another comic workshop for kids and I'll present my comic book Bacio a cinque in Macerata.