venerdì 22 luglio 2011

Weikap! 2011 / mostra illustratori

Vi ricordate l'anno scorso le mie locandine fatte per WEIKAP!? Quest'anno mi è stato chiesto di pensare una mostra che si terrà da domani 22 luglio fino a domenica 24, nei giorni del WEIKAP! festival 2011.
La mostra è stata a curata da me e dalla mia amica Caterina Giuliani, ed è stata allestita all'interno del Castello della Rancia di Tolentino, durante il WEIKAP! festival. Tre giorni di musica, arti e comunicazione dal basso... per maggiori informazioni sul festival visitate il sito weikap.net

Weikap!
Utopie/movimenti/risvegli
interpretati da 21 illustratori
Weikap! è una parola che mai come in questi mesi ci sembra legata a tutta una serie di esperienze e movimenti che stanno attraversando l'italia. La rioccupazione delle piazze, la difesa dei beni comuni, le lotte per il lavoro e per l'istruzione, percorrono il paese da un capo all'altro. Quali scenari si possono immaginare a partire da questo momento? Quali utopie da realizzare, quali città in cui vivere, quali vite ideali da inseguire?

Weikap è allora il concetto da interpretare: come risveglio, ma anche come idea di cambiamento. Weikap come scossone, come un'alzata di voce contro l'intorpidimento, come ritrovata voglia di partecipare. Weikap gridato da 21 illustratori, a modo loro.

In mostra le opere di: Amalia Mora / Arianna Vairo / Bianca Bagnarelli / Caterina Giuliani / Cristina Spanò / Erugiery / Fabio Tonetto / Filippo Doner / Francesca Capellini / Giacomo Bagnara / Giulia Guerra / Giulia Sagramola / Giulia Sambugaro / Inserire Floppino / Makkinoso / Marco Tavarnesi / Martina Merlini / Olimpia Zagnoli / Serena Federici / Tone / Umberto Mischi




22-23-24 luglio 2011
Castello della Rancia
Tolentino (MC)
dalle h.19 in poi

Altre foto dell'allestimento e della mostra nella gallery.

Nessun commento: