lunedì 9 gennaio 2012

Calendisco 2012 / preview

Calendadisco / previewUn dettaglio dell'illustrazione che ho realizzato per il Calendisco 2012 di Garrincha dischi.
Nel Calendisco ogni band è stata invitata a reinterpretare una canzone già esistente per il mese assegnatogli, creando una cover. Agli illustratori è stato chiesto di usare una delle foto ritratto realizzate da Roberta Sardi per realizzare un'illustrazione sul musicista in questione.
Nella foto della mia illustrazione c'è Jocelyn Pulsar, che apprezzo molto per la sua musica e per il quale mi è capitato già di illustrare alcune sue canzoni per Rockit (ricordate?). Jocelyn ha realizzato una cover di Fiore di Maggio di Fabio Concato, che fra l'altro, è anche una delle canzoni preferite di mia mamma, che ogni volta che la sente si commuove perché pensa a quando sono nata ♥ (lo so che non interessa a nessuno, ma tant'è).
Un'altra cosa carine è che a questo progetto partecipano tante persone che conosco e che stimo: Martina Merlini, Sarah Mazzetti, Martina Galetti, Lucia Grillini, Mr Brace, i Camillas.

Potete ascoltare online tutto il disco, ma potete anche scaricarlo per intero, incluso il pdf con tutte le illustrazioni, semplicemente andando qui: garrinchadischi.bandcamp.com.

Domenica 15 gennaio ci sarà un aperitivo/mostra/installazione/concerto/release party di Garrincha per promuovere il progetto, saranno esposte tutte le illustrazioni, con tanto di ascolto di ogni traccia.
L'evento si terrà da Leggere Stutture a Bologna in Va Ferrarese 169/A.

----
This is a detail for an illustration I realized for the Calendisco 2012 di Garrincha dischi. The Calendisco is a music album which is also a calendar: each band was invited to make a cover of an italian song connected with the month assigned. It was asked to the illustrators to create an image starting to Roberta Sardi's picture portrait of the bands. In my illustration there's Jocelyn Pulsar, I really like his music and I've already worked on his songs (here). Jocelyn performs a Fabio Concato's song called Fiore di Maggio, which is also one of my mums favourites, when she listen to it she starts emotionally crying, thinking to the time I was born ♥ (I know, this is just important to me).
Another nice thing is that are taking part of this project lots of people I like and I know as friends: Martina MerliniSarah MazzettiMartina Galetti, Lucia Grillini, Mr Bracei Camillas.

You can listen and download the album and the pdf with the whole illustrations, going here: garrinchadischi.bandcamp.com.

On sunday 15th jan, there's going to be a party to present the project, where will be exhibited my illustration too.

2 commenti:

verdeanita ha detto...

io ci abitavo in via ferrarese, sigh

giulia sagramola ha detto...

ach! beh ma adesso vivi a Berlino, non puoi permetterti di fare sigh :-)