mercoledì 25 agosto 2010

summer is going to... finish :(

mark the 15 differences
I'm spending a full-time summer, lot of time with lovely friends, working hard, workin to strange things as helping the new opening of my friends comic shop in Turin: Belleville Comics, visiting new and old places, living on the road, I've found a "proper" job, I'm actually looking an house, I'm moving in Bologna.
After my graduation it looks as it passed lot of time, it's not so real, but I've done too much in a short time! Soon I'll post back some shot and other projects I'm doing, I leave you with a game I've done for an exhibition, Vacanze da trame, do you remember it?
You can download it CLICKING HERE and play at the seaside, it's a simple game: mark the 15 differences between the two drawings.

I'm sorry I didn't answered to the lovely comments about my final project, I didn't had a regular internet connection in this period. I'm trying to answer here to the most frequent question: "The final project will published? Where can I find it?".
The answer is: I'm looking for a publisher and thinking about self-publish it or just selling the online pdf, the book is very long, 232 pages, I think it's very usefull to the people interested in this job (like me). I'll let you know soon more details about my editor research.
I hope you had a lovely holiday, the next year I want to go here.

----
Sto passando una bella estate, molto tempo passato con cari amici, tanto lavoro, anche lavori strani tipo aiutare i miei amici di Belleville Comics che hanno appena preso in gestione una fumetteria a Torino, ho trovato un lavoro "vero", sto cercando una casa proprio in questi giorni, mi trasferirò a Bologna. Sembra essere passato tanto tempo dalla mia laurea, in realtà è stata poco più di un mese fa, ma ho davvero fatto molto in poco tempo! Presto posterò qualche foto e i nuovi lavori che sto realizzando, vi lascio con un giochino che avevo fatto per la mostra Vacanze da trame, ve la ricordate? La potete anche scaricare a QUESTO LINK, stamparla e giocarci sulla spiaggia, è un gioco vecchio come il cucco: scopri le 15 differenze tra i due disegni.

Chiedo scusa per non aver risposto ai commenti dello scorso post, non ho avuto modo di connettermi regolarmente a internet, grazie per i giudizi entusiasti, mi fa molto piacere. Proverò a rispondere qui alla domanda più comune: "Dove trovo la tua tesi? Verrà pubblicata?". La risposta è: sto cercando un editore, per ora ci sono solo due copie, una è in mio possesso, l'altra in facoltà, sto anche pensando di autopubblicarla o di renderla semplicemente acquistabile come pdf, anche se il libro è molto lungo, 232 pagine, credo che possa essere molto interessante per chi vuole davvero provare a fare questo come mestiere (come me). Vi aggiornerò sulla ricerca di un editore.
Spero abbiate avuto una bella vacanza, l'anno prossimo io voglio andare qui.

3 commenti:

Sara Gavioli ha detto...

Ciao Giulia, a proposito della tua tesi, hai mai visto "The artist's survival Kit" di Keri Smith? Lo puoi anche scaricare dal suo sito.
Io l'avevo trovato tempo fa, mi era piaciuto un sacco!

chiara ha detto...

Ciao Giulia! Che lavoro "vero" hai trovato?

giulia sagramola ha detto...

Ciao Sara, si conosco quel pdf, è una figata! l'ho anche inserito nella bibliografia della tesi :)

chiara, ancora sono un po' scaramantica e non lo vorrei annunciare, però è sempre collegato al fumetto e l'illustrazione :)