venerdì 21 maggio 2010

Comics Day e Vacanze da Trame

Happy Comics Day!
Today in Italy there are a lot of events about comics, I've partecipated with a short story called Futuro Prossimo published on the website www.flashfumetto.it. Sorry, it's just in italian, but if you want, you can read it here: Futuro prossimo. I've drawn it for the spanish fanzine "Colibrì" created by my friend Sergi Puyol published for the Salón Internacional de Cómic Barcellona 2010.

----
Buon Comics Day a tutti!
Oggi in tutta Italia ci sono centinaia di attività interessanti da poter seguire. Io non credo di poter partecipare a nulla, anche se a Ravenna c'è un bellissimo corso con Davide Reviati... sigh.
Però ho partecipato con una storia a fumetti online, proposta da Flashfumetto.it.
Insieme a me, tanti bravissimi disegnatori: Anna Deflorian, Marina Girardi che ho avuto il piacere di conoscere giusto ieri, Gabriele Peddes, Cristina Portolano di Ernest, Pietro Scarnera, Alice Socal.

La mia storia si intitola Futuro prossimo, inedita in Italia: l'ho disegnata un po' di settimane fa per il primo numero di "Colibrì", una fanzine creata dal bravissimo amico Sergi Puyol e presentata al Salón Internacional del Cómic di Barcellona 2010.
Potete leggere tutte le storie qui! www.flashfumetto.it



Se siete a Bologna vi consiglio vivamente di non perdervi Vacanze da Trame, il minifestival preestivo formato libreria.
Ci sarà una mostra collettiva e interattiva di illustrazione a cura di Erica Preli. Prendendo spunto dalla mitica Settimana Enigmistica, gli illustratori racconteranno le loro vacanze, come
le immaginano, come le ricordano, quelle che temono, e per farlo chiameranno in gioco anche il pubblico. Per Erica ho disegnato un illustrazione/gioco "scopri le differenze".
Inoltre, ci saranno appuntamenti musicali, oggi Bob Corn, l'11 giugno Larsen.
www.libreriatrame.com

Nessun commento: