lunedì 21 settembre 2009

Nick Magazine




In august I worked on those illustrations for the september issue of Nick Magazine (#9). I founded very interesting working on portraits, it is very hard but trying and trying, I think it helped me to grow and I was satisfied from the result. I illustrated the portraits of the actors interviewed: Diane Kruger, Nicolas Cage, Alba Rohrwacher.
More images details are in my website.
----
Ad agosto ho lavorato a queste illustrazioni per il numero di settembre di Nick Magazine (#9). Ho trovato molto interessante lavorare su dei ritratti, è decisamente difficile ma provando e provando, penso mi abbia aiutata a crescere e il risultato mi soddisfa. Ho illustrato i ritratti di tre attori intervistati: Diane Kruger, Nicolas Cage, Alba Rohrwacher.
Altri dettagli delle immagini sono nel mio sito.

3 commenti:

Eta ha detto...

Ma che belli, Giulia!
Non tutti i disegnatori sanno fare i ritratti, e, nonostante di solito ti piaccia usare uno stile più indipendente dalle somiglianze, magari, nel senso, va beh, hai capito, cazzo, devo dire che ci hai azzeccato in pieno. Cage è uguale! E che carina la carte di quaderno (giusto?) per Alba Rohrwacher! :)

E poi non conoscevo questa rivista, ora sono curiosa!

Grande Giulia!!!

giulia sagramola ha detto...

grazie mille Eta! Quest'anno a Barcellona ho fatto molto disegno dal vero, mi ha aiutata molto, abbiamo anche dovuto fare i ritratti di tutti i compagni di classe... :)
Cage è venuto bene, la Kruger è così anonima che mi è risultato molto difficile, Alba Rohrwacher mi piace molto come attrice, sono contenta di aver dovuto ritrarla (si la camicetta è fatta con un quaderno).
La rivista è bella e la grafica è fatta da Due mani non bastano, uno studio molto in gamba!

Eta ha detto...

Il disegno dal vero è sacrosanto, semrpe, per tutti! :) Anche se spesso chi già ha acquisito un proprio stile autonomo tende a tralasciarlo... Ultimamente ho scritto una tesina (che sto rifinendo) proprio sui cahier di viaggio, per cui ho parlato molto anche del disegno dal vero. :)

Riguardo lo studio Due mani non bastano, indagherò, allora! :)