domenica 26 febbraio 2012

Fumetti Bambini


Fumetti Bambini
I'd like to blog more in this period but I really feel whelm of things to do and to think about.
Next wednesdsay I'm going to inaugurate an exhibition with my dear friend Tuono Pettinato, we both created a biographic comic on our childhood, mine Bacio a cinque and his Il magnifico lavativo.
Fumetti Bambini is going to show our comics, our memorabilia and our kids pictures.
The exhibition it's part of the amaziong Bilbolbul International Comics Festival, where I used to work last year.
----
Vorrei postare di più in questo periodo, mi sento un po' sopraffatta da mille cose da fare e a cui pensare. Mercoledì prossimo inauguriamo io e Tuono Pettinato la nostra mostra Fumetti Bambini, durante Bilbolbul, il festival internazionale di fumetto per cui lavoravo lo scorso anno, quest'anno me lo godrò da pubblico, ci sono tantissime mostre interessanti da vedere, guardate qui!
Ecco l'evento su facebook: http://www.facebook.com/#!/events/170042366445013/

1/22 marzo
Inaugurazione 29 febbraio h.18.00

Libreria Trame
Via Goito 3/C
Bologna
...
Fumetti Bambini intreccia le storie di Giulia, detta Periscopio per via dell’abitudine che già in fasce la portava ad allungare la testa per guardarsi intorno, e di Andrea, inguaribile pigro sempre occupato ad architettare improbabili piani. Le loro vicende di bambini, alle prese con sorelle da spedire a Timbuktu e fantasticherie durante i pisolini alla scuola materna, sono raccontate in due romanzi a fumetti legati dal filo comune della narrazione autobiografica per l’infanzia: Bacio a cinque di Giulia Sagramola e Il magnifico lavativo di Tuono Pettinato, entrambi editi per la collana Gli anni in tasca Graphic di Topipittori.
Gli autori propongono un’esplorazione a tutto tondo del loro universo: oltre alle tavole tratte dai due libri, vengono esposti i primi bozzetti, le matite, le illustrazioni che hanno portato alla ricostruzione della loro storia.
Ad accompagnare i disegni, piccole suggestioni visive: foto degli autori bambini, memorabilia e alcuni riferimenti visivi legati al loro background di ricordi pop fatto di minipony, cavalieri dello zodiaco, coniglietti e robottoni.

www.giuliasagramola.it
www.tuonopettinato.blogspot.com