giovedì 23 aprile 2009

San Jordi in Barcelona

my San Jordi day
Today in Barcelona there were San Jordi celebration, the day of books and roses. The tradition is that your boyfriend buys you a rose and you buy to him a book (it does not sound so equal, no?). The truth is that is a great book party in which friends and parents buy books to everybody. My boyfriend is in Italy so I did it by myself :)
-----
Oggi a Barcellona è stata la festa di San Jordi, il giorno dei libri e delle rose. La tradizione è che i ragazzi regalano una rosa alle loro fidanzate, e le ragazze regalano libri ai loro fidanzati (cosa decisamente poco equa, per me!). Ma ognuno ormai fa un po' come gli pare e tutti si regalano gran libri. Beh, Saverio è in Italia, quindi ho fatto da me :)


Those were the books I bought, illustrated by my friend Carmen Segovia and the great Elena Odriozola, I was waiting a little to buy them. The rose was a really lovely gift from my friend Cristina.
-----
Questi sono i libri che ho comprato, illustrati dalla mia amica Carmen Segovia e della brava Elena Odriozola, stavo aspettando da un po' di comprarli. La rosa è un dolce regalo della mia amica Cristina.
today gifts

That was the Rambla full of people, books and roses.
-----
Questa era la Rambla piena di persone, libri e rose.


This woman was all the day long downstairs selling roses, at 8.30 p.m. she was having sales "one rose for one euroooooooo!":)
-----
Questa donna è stata tutto il giorno sotto casa a vendere rose, alle 8.30 della sera faceva gli sconti, "tutto a un eurooooooo!" :)
buy roses for ooooone euro!!!

3 commenti:

nicoz ha detto...

macchebbella usanza! :))

MAiS2 ha detto...

ma non conosceeevo il tuo nuovo blogggg A_____________A

giulia sagramola ha detto...

siii è un usanza proprio carina :)
maisina l'ho appena iniziato, sai che sono una nerd!