giovedì 23 aprile 2009
San Jordi in Barcelona
Today in Barcelona there were San Jordi celebration, the day of books and roses. The tradition is that your boyfriend buys you a rose and you buy to him a book (it does not sound so equal, no?). The truth is that is a great book party in which friends and parents buy books to everybody. My boyfriend is in Italy so I did it by myself :)
-----
Oggi a Barcellona è stata la festa di San Jordi, il giorno dei libri e delle rose. La tradizione è che i ragazzi regalano una rosa alle loro fidanzate, e le ragazze regalano libri ai loro fidanzati (cosa decisamente poco equa, per me!). Ma ognuno ormai fa un po' come gli pare e tutti si regalano gran libri. Beh, Saverio è in Italia, quindi ho fatto da me :)
Those were the books I bought, illustrated by my friend Carmen Segovia and the great Elena Odriozola, I was waiting a little to buy them. The rose was a really lovely gift from my friend Cristina.
-----
Questi sono i libri che ho comprato, illustrati dalla mia amica Carmen Segovia e della brava Elena Odriozola, stavo aspettando da un po' di comprarli. La rosa è un dolce regalo della mia amica Cristina.
That was the Rambla full of people, books and roses.
-----
Questa era la Rambla piena di persone, libri e rose.
This woman was all the day long downstairs selling roses, at 8.30 p.m. she was having sales "one rose for one euroooooooo!":)
-----
Questa donna è stata tutto il giorno sotto casa a vendere rose, alle 8.30 della sera faceva gli sconti, "tutto a un eurooooooo!" :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
macchebbella usanza! :))
ma non conosceeevo il tuo nuovo blogggg A_____________A
siii è un usanza proprio carina :)
maisina l'ho appena iniziato, sai che sono una nerd!
Posta un commento